Condizioni generali d’uso

1. INTRODUZIONE 

Gentile Utente, benvenuto sul sito www.coloriamoci.com (nel seguito, il “Sito”). Il Sito è di proprietà ed è gestito da Coloriamoci S.r.l., in persona del suo legale rappresentante, con sede in 76123 Andria (BT), viale Gramsci n.18, Codice Fiscale e Partita IVA 07610550720 (nel seguito, “Coloriamoci”).

Prima di utilizzare il Sito la invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (nel seguito, le “Condizioni generali”) che, integrate da ogni nota o avviso legale pubblicati sul Sito o richiamati attraverso link di collegamento, ivi comprese le informazioni relative alla Privacy Policy, disciplinano l’accesso e l’uso del Sito in ogni sua sezione e parte, ivi compresi la registrazione, la creazione di un Profilo personale e l’acquisto dei Prodotti. Utilizzando il Sito, l’Utente esprime per fatti concludenti la sua piena accettazione delle Condizioni Generali; pertanto, qualora non accettasse in tutto o in parte le presenti condizioni generali d’uso del Sito, dobbiamo invitarla a non utilizzare il Sito in ogni sua sezione e parte. 

2. CONDIZIONI DI UTILIZZO E CONTENUTI DEL SITO

2.1 L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine, la registrazione al Sito e/o alla Newsletter, la creazione di un Profilo personale, l’acquisto dei Prodotti, l’invio di comunicazioni a Coloriamoci ed ogni altra attività intrapresa sul o per mezzo del Sito, possono essere intraprese dall’Utente esclusivamente per scopi e finalità personali, non correlate ad alcuna attività commerciale, imprenditoriale o professionale. 

Prima di procedere alla registrazione ed alla creazione di un Profilo personale, l’Utente è invitato a leggere con attenzione, oltre alle Condizioni generali, la Privacy Policy di Coloriamoci. Registrandosi al Sito, l’Utente esprime per fatti concludenti la sua integrale accettazione della Privacy Policy; pertanto, in caso non accettasse in tutto o in parte la Privacy Policy, dobbiamo invitarla a non procedere alla sua registrazione al Sito.

La fruizione dei contenuti e l’utilizzo dei servizi per i quali non è richiesta la registrazione al Sito, implica l’accettazione delle Condizioni Generali ed il conseguente obbligo in capo all’Utente di conformarsi a quanto ivi previsto. L’utilizzo dei servizi per i quali è, invece, richiesta la registrazione al Sito, implica l’accettazione sia delle Condizioni Generali sia delle Condizioni Speciali previste, nell’apposita sezione, per l’Utente Registrato. 

Per il caso in cui l’Utente utilizzasse il Sito per conto di Terzi, accettando le Condizioni, Generali o Speciali, dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare il Terzo, liberando Coloriamoci da ogni e qualsivoglia responsabilità nei riguardi del Terzo. 

2.2 Il Sito può contenere link di ipertesto a siti di terzi. Coloriamoci non controlla né esegue alcun tipo di attività di monitoraggio su tali siti e sui loro contenuti, riguardo ai quali non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. L’Utente che decide di accedere ai contenuti di detti siti è tenuto a verificarne termini e condizioni di utilizzo e Privacy Policy e si assume l’onere di ogni verifica ed accorgimento opportuno contro  virus o altri malware.

2.3 Coloriamoci si riserva il diritto di aggiornare e modificare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, sia le Condizioni Generali sia le Condizioni Speciali, così come eventuali integrazioni contrattuali da queste richiamati, ivi compresa l’Informativa sulla propria Privacy Policy. 

L’Utente è invitato, pertanto, a prenderne periodicamente visione, poiché i contenuti, così come modificati, avranno vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si intenderanno conosciuti dall’Utente dal primo accesso al Sito successivo alla pubblicazione.

Per il caso in cui non accettasse in tutto o in parte le modifiche così apportate a Condizioni Generali e/o a Condizioni Speciali, dobbiamo invitarla a non utilizzare ulteriormente il Sito e, laddove fosse già registrato, a procedere alla cancellazione del Profilo personale.

2.4 I contenuti del Sito sono destinati ad Utenti che siano persone fisiche, qualificate “Consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), D. Lgs. 206/2005, maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio dell’Unione Europea. 

3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE AL SITO

3.1 L’Utente ha la possibilità di registrarsi al Sito e di creare un Profilo personale.

In sede di registrazione, verrà chiesto all’Utente di indicare taluni dati anagrafici e di contatto, quali nome e cognome, data di nascita, sesso, indirizzo di residenza o domicilio, numero di cellulare, indirizzo e-mail, dati considerati necessari onde poter fruire dei servizi offerti da Coloriamoci per il tramite del Sito, ed una serie di dati ulteriori, relativi alla sua condizione familiare, ai suoi interessi, al suo titolo di studio ed alla sua professione, dati considerati facoltativi e richiesti per le finalità indicate nell’apposita Informativa.

3.2 L’Utente si impegna e dichiara di fornire in sede di registrazione al Sito informazioni veritiere ed aggiornate, liberando Coloriamoci da ogni e qualsivoglia responsabilità per il caso di dichiarazioni mendaci. E’ onere e responsabilità dell’Utente provvedere al tempestivo aggiornamento delle informazioni fornite. 

L’Utente è tenuto alla conservazione delle proprie credenziali di accesso al Profilo personale ed è responsabile per ogni eventuale uso del Sito da parte di chiunque vi acceda con le sue credenziali di accesso. L’Utente si impegna ad informare tempestivamente Coloriamoci in caso di sospetta violazione del proprio Profilo personale, ovvero di utilizzo del proprio profilo da parte di terzi non autorizzati.

3.3 L’Utente è l’unico responsabile della conservazione, della protezione e della riservatezza delle credenziali di accesso al Profilo personale ed è l’unico responsabile di tutte le attività effettuate sul Sito, liberando Coloriamoci da ogni e qualsivoglia responsabilità. L’Utente può, in qualunque momento, procedere alla cancellazione del proprio Profilo personale, seguendo le indicazioni riportate nell’apposita sezione. 

3.4 Coloriamoci si riserva la facoltà di sospendere o cancellare il Profilo personale dell’Utente per il caso di mancato rispetto, da parte dell’Utente, delle Condizioni Generali e/o delle Condizioni Speciali.

4. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

Coloriamoci ha la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’accesso al Sito per qualsivoglia ragione o causa; nel caso, fatta salva l’esecuzione dei contratti in corso, nulla sarà dovuto, a qualsivoglia titolo, da Coloriamoci all’Utente.

Nel caso di sospensione temporanea dell’accesso al Sito per interventi di miglioramento, di riparazione, di manutenzione e di restyling, il funzionamento del Sito riprenderà e proseguirà, al termine della sospensione, secondo le presenti Condizioni Generali. 

5. PRIVACY POLICY 

Coloriamoci invita l’Utente che accede ed utilizza il Sito, in ogni sua sezione o parte ed anche senza procedere all’acquisto di Prodotti, a leggere con attenzione l’Informativa sulla Privacy Policy per comprendere il modo in cui Coloriamoci, attraverso il Sito, raccoglie ed usa i dati personali dell’Utente e per quali finalità. 

6. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti pubblicati e presenti sul Sito, in qualsiasi formato, ivi comprese pagine, design del Sito, layout, grafiche, colori, disegni, strumenti, caratteri, diagrammi, metodi, processi, funzioni e software inerenti il Sito ed anche le note legali e la Privacy Policy, sono protetti da privativa, costituendo proprietà intellettuale del titolare del Sito. 

E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti senza il consenso in forma scritta del titolare.

L’Utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, nonché a navigare sul Sito e a fruire dei servizi offerti da Coloriamoci sul o per il tramite del Sito, in ogni sua sezione o parte, facendo un uso lecito del Sito e dei suoi contenuti

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Effettuando l’accesso al Sito, l’Utente sarà l’unico responsabile per l’uso del Sito, in ogni sua sezione e parte, e dei suoi contenuti. Coloriamoci non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per l’uso eventualmente non conforme a leggi vigenti, da parte dell’Utente, del Sito e dei suoi contenuti. 

Coloriamoci non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi o ai software dell’Utente, così come per eventuali perdite di dati conseguenti o causati da eventuali operazioni di download effettuate dall’Utente.

Coloriamoci non potrà, altresì, essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni cagionati dall’impossibilità di accedere ai servizi offerti sul o per il tramite del Sito, così come per eventuali danni causati da virus, malware, file corrotti, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione di contenuti, problemi legati alla rete, ai fornitori, ai dispositivi utilizzati dall’Utente, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni dei dati per opera di terzi, ad operazioni erronee da parte dell’Utente. 

8. AUTONOMIA DELLE PARTI

Coloriamoci e l’Utente, ivi compreso l’Utente Registrato, sono soggetti reciprocamente autonomi e indipendenti. L’utilizzo dei servizi offerti da Coloriamoci sul o per il tramite del Sito non determina l’insorgere di qualsivoglia diverso rapporto che non sia la fruizione di detti servizi. 

9. DISPOSIZIONI FINALI 

Qualora una o più delle disposizioni di cui alle Condizioni Generali venisse dichiarata, in tutto o in parte, invalida o inefficace, verrà ritenuta scindibile dalle altre e non inciderà sulla validità e sull’efficacia delle altre Condizioni Generali, così come di ogni nota, avviso legale, contenuto contrattuale o anche solo informativo pubblicati nelle varie sezioni e parti del Sito, ovvero richiamati attraverso link di collegamento, ivi comprese le informazioni relative alla Privacy Policy. 

L’eventuale tolleranza, da parte di Coloriamoci, di comportamenti posti in essere dall’Utente in violazione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né a qualsivoglia diritto o facoltà scaturente da Legge o contratto.

10. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 

Condizioni Generali e Condizioni Speciali, così come ogni contenuto del Sito, sono regolati dalla Legge italiana. In caso di controversia, invitiamo l’Utente a contattare Coloriamoci ai recapiti indicati sul Sito al fine di risolvere bonariamente la questione. Nell’impossibilità di una soluzione amichevole, sin d’ora Coloriamoci manifesta l’adesione al servizio di conciliazione “Risolvionline”, fornito dalla Camera arbitrale di Milano, e meglio descritto sul sito “www.risolvionline.com” al quale si rinvia.

[Ultima modifica in data 22/12/2022]