Febbraio 26, 2024

Nightwear primaverile: i trend immancabili per la bella stagione

Ispirate ai colori e alle atmosfere tipiche della primavera, le collezioni di pigiami da donna e intimo notte S/S 2024 sono un’esplosione di sfumature pastello e di design floreali, da sfoggiare in totale comfort.

Flower power, per un’esplosione di buonumore

Dimmi che fiori ti piacciono e ti dirò chi sei! Se pensi sia arrivato il momento di scegliere il tuo nuovo pigiama da donna, c’è una buona notizia: anche nel 2024 le fantasie floreali sono al centro dei trend per la bella stagione.

Che siano maxi fiori o micro fantasie, casual o più raffinati, con tinte vivaci o sfumature delicate, i pigiami per donna, le camice da notte e l’intimo ispirati al mondo naturale e vegetale sono immancabili e si adattano ad ogni personalità. Perfetti per dare un tocco romantico ai tuoi momenti di relax, non sorprende se i pattern floreali spopolano tra le collezioni primavera-estate. Insomma: passano le stagioni, passano le mode, ma con un pigiama primaverile a fiori si va sempre sul sicuro!

La palette di colori? Un arcobaleno pastello!

Un altro trend amatissimo nel mondo del nightwear femminile vede il grande ritorno di una tavolozza sognante e morbida. Per capirlo, basta pensare al Peach Fuzz, eletto colore Pantone del 2024: la voglia di delicatezza, allegria e sfumature tenui è alle stelle!

Largo dunque ai toni pastello e luminosi, da sfoggiare su pigiami da donna lunghi o corti, sull’underwear, ma anche nella biancheria da notte: giallo canarino, rosa confetto, albicocca, lavanda, baby blue e verde menta sono solo alcuni dei colori più amati. Zuccheroso e sbarazzino, il rainbow pastel look è la scelta bon ton di cui non potrai più fare a meno. Non ti resta che lasciarti cullare su una soffice nuvola di colori pastello.

Comfort sì, ma senza rinunciare all’eleganza

L’avvento del loungewear ha ormai sdoganato il luogo comune che associava la comodità alla sciatteria, colmando il divario tra funzionalità e fashion. Una conquista che continua a essere al centro delle proposte homewear: coordinati morbidi e avvolgenti sono all’ordine del giorno e caratterizzano l’armadio di ogni donna che desidera godere la propria intimità mantenendo un look curato.

Anche i pigiami femminili si solo allineati a questa ricerca di un’eleganza a tutto relax, dando vita a modelli intramontabili che accompagnano le linee del corpo, uniti a design contemporanei da indossare durante il giorno. Per completare i tuoi pigiami carini o il tuo set felpa e pantaloni preferito, gli accessori più amati includono slippers abbinate, scrunchies per capelli e avvolgenti sciarpe in maglia, per proteggersi nelle serate primaverili più fresche.

La cura del tuo sonno passa dai tessuti

La transizione dall’inverno alla primavera porta sempre a un’inevitabile domanda: come scegliere l’intimo notte giusto per la stagione? Se il pigiama in caldo cotone è ancora un buon alleato per le serate più fresche, il passaggio alla primavera inoltrata richiede tessuti leggeri, traspiranti e morbidi.

I pigiami da donna in cotone infatti assicurano un’ottima qualità del sonno in termini di comodità e vestibilità, mantenendo una temperatura ottimale durante la notte e una sensazione di freschezza durante le serate più miti. Oltre alle proprietà di termoregolazione, il pigiama da donna in cotone garantisce anche una buona resistenza e durata nel tempo.

Man mano che la stagione avanza, i pigiami lunghi lasciano poi spazio ai modelli corti e alle camice da notte in cotone: capi femminili e delicati, particolarmente indicati per affrontare le notti più calde.

Classico, casual o fantasioso? Ad ogni stile il giusto nightwear

Sei una persona dinamica? Ami dare un tocco sbarazzino ai tuoi look? Preferisci proposte glamour e iconiche? Qualunque sia la tua personalità, la collezione di pigiami primavera-estate 2024 di Coloriamoci offre un ampio mix di modelli e stili, per un riposo che ti rappresenti al meglio.

Scopri la selezione completa di pigiami da donna Coloriamoci.